Possedete tutti i requisiti per essere iscritti all'Anagrafe delle Onlus? Rispettate i parametri della legislazione associativa degli enti non profit? La natura delle vostre attività risponde concretamente a quella prevista dalla normativa di riferimento?

Tutti gli enti del Terzo Settore che godono di un regime fiscale agevolativo, fanno parte delle categorie di contribuenti maggiormente monitorate.
Anche se agite in buona fede o la vostra organizzazione non è abbastanza strutturata, presentate agli occhi dell'accertatore un elevato livello di pericolosità fiscale e potete trovarvi particolarmente a rischio già in fase di verifica delle informazioni. In questi ultimi anni l'Amministrazione Finanziaria ha riservato un'attenzione specifica verso gli enti non commerciali, intensificando verifiche e controlli mirati.

La conoscenza del sistema giuridico e fiscale del terzo settore e delle sue dinamiche in continua trasformazione, consente al team di Kira di offrire un servizio di assistenza legale qualificato, capace di verificare preventivamente, seguire e tutelare le attività delle associazioni, sia in termini contabili che fiscali, in coerenza con le normative di riferimento e gli obiettivi sociali.